“- Peter Parker: Posso tenere il costume?- Tony Stark: Certo! Per me è piccolo! Solo... non fare nulla che io farei. E non fare nulla che io non farei! C'è una piccola zona grigia nel mezzo... è lì che tu operi!”
“Al mondo occorre un altro Iron Man.”
“- Tony Stark: Hai il passaporto?- Peter Parker: No, no, non ce l'ho.. non ho nemmeno la patente.- Tony Stark: Mai stato in Germania?- Peter Parker: No.- Tony Stark: Oh, ti piacerà!- Peter Parker: Non posso andare in Germania!- Tony Stark: Perché?- Peter Parker: Beh... ho i compiti.- Tony Stark: Farò finta di non aver sentito.”
“Senta, quando si riesce a fare le cose che faccio io...se non le fai... e poi succedono cosebrutte, succedono per causa tua.”
“- Poliziotto: Quindi tu sarai il prossimo Iron Man? - Spider-Man: Non ho tempo... Sono troppo occupato a fare il vostro lavoro! ”
“Ho 23 anni e mi chiedo se la vita non sia sprecata con me.”
“Riesci a tornare indietro quando hai incontrato la persona che hai amato di più, per ricordare esattamente come era? Ciò che hai visto in lei che ti ha fatto dire sì, questo è proprio ciò che cercavo?”
“A volte sento come se avessi già visto tutto quello che succederà.”
“Ho ventitré anni e ancora non capisco cosa fanno le persone. È come se tutto questo fosse costruito sul nulla.”
“- Peter Parker: Credo che Nick Fury abbia appena dirottato la nostra vacanza. - Ned: Fichissimo!!!”
“- Spider-Man: Dev'esserci qualcun altro da chiamare... Per esempio Thor?- Nick Fury: Fuori portata. - Spider-Man: Captain Marvel. - Maria Hill: Indisponibile. - Spider-Man: Io sono solo un amichevole Spider-Man di quartiere. - Nick Fury: Ma per favore! Sei stato nello spazio!”
“- Peter Parker: Io sono Peter, a proposito.- Doctor Strange: Dottor Strange.- Peter Parker: Oh... Usate i nomi inventati! Allora io sono Spider-Man.”
“- War Machine: Non so se tu hai mai combattuto prima d'ora, ma di solito non si chiacchiera.- Spider Man: Va bene, scusa, è l'emozione.”