“E io mi addormentavocome ogni bambino che si sente sicuro,perché c’eri tu a fare da guardia; tenere lontanogli incubi, poteva solo la tua grande mano.”
“Se i bambini vedono chiaramente le promesse, pagheranno volentieri il prezzo.”
“Che cosa dovrebbe fare un bambino con un dollaro? Ecco una filosofia: È solo un bambino ed è solo un dollaro, e quindi che differenza può fare? Wow, che filosofia! Quando pensi che tutto abbia inizio per il futuro? Ecco come inizia - inizia con un bambino e un dollaro. Tu dici, ‘Bene, si è bambini solo una volta nella vita. Lascialo spendere tutto.’ Bene, quando speri che finisca? Quando avrà cinquant’anni e sarà senza soldi come te?”
“Attraverso la sua educazione, attraverso tutto ciò che vede e sente intorno a lui, il bambino assorbe una tale somma di sciocchezze, mescolate a verità essenziali, che il primo dovere dell'adolescente che vuole essere un uomo sano è di vomitare tutto.”
“Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa vuoi fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tranviere, l'astronauta... Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.”
“Chiunque odia i cani e i bambini non può essere completamente malvagio.”