“Il primo bacio, su un treno che correva verso sud. L’aria profumata di tigli sul volto, uscendo dall’ospedale dopo una malattia.”
“Un bacio è il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime, che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere.”
“Mi abbraccia e mi dà un bacio sulla guancia. Non un bacio qualunque, ma un bacio di quelli che sulle labbra di chi te lo dà hanno qualcosa di più di quando saluti una persona.”
“- Romeo: Se io profano con la mia mano indegna questo santuario è un peccato gentile... le mie labbra come due pellegrini chiedono la grazia di ripare la rude offesa con un dolce bacio.- Juliet: Buon pellegrino non disprezzare la tua mano che ha dimostrato solo devozione... Perché i santi hanno mani che i pellegrini toccano con le mani, ma palmo contro palmo, questo è il bacio dei santi.- Romeo: I santi non hanno labbra come le hanno i pellegrini?- Juliet: Sì pellegrino, ma servono solo per pregare!- Romeo: Allora mia santa concedi che le labbra preghino come le mani, o la fede diventa disperazione!- Juliet: I santi non si muovono, ascoltano chi prega, nient'altro!- Romeo: E tu non muoverti mentre mi esaudisco da solo...[...] Dalle mie labbra le tue labbra hanno tolto il peccato!- Juliet: E le mie lo hanno avuto dalle tue...- Romeo: Lo hai avuto dalle mie labbra!? Che incoraggiamento soave... Allora rendimi il mio peccato!”
“Piovete, baci, onnipotente arcanamelodia che accompagna e che consolail piantoeterno della razzaumana.”
“Ci sono amori che non si ricordanoe baci che non si dimenticano.”