“La libertà rischia continuamente di degenerare in arbitrio e in illusione di onnipotenza.”
“Io ho giurato sull'altare di Dio, eternaostilità contro ogni forma di tirannia sulla mente dell'uomo.”
“Noi non ci aspettiamo di essere tradotti dal dispotismo alla libertà in un letto di piume.”
“Mi piacelavorare senza stress, senza l'ansia di non dover sbagliare per non aumentare così i costi di produzione. Mi piace questo senso di libertà.”
“- Sloane: E’ la nostra prima conversazione sincera e non hai niente da dire?- Sidney: Sentimi bene, figlio di puttana, sei stato solo una piaga nella mia vita! Tu mi fai schifo! E ogni volta seduta di fronte a te ad ascoltaremenzogne non facevo che immaginare di tagliarti la gola!- Sloane: Beh, non mi sorprendono i tuoi sentimenti verso di me, posso solo sperare che impari a perdonarmi. Per quanto sia ferito io ti perdono, dopotutto, Sydney, ti ho aiutata.- Sidney: Di che stai parlando?- Sloane: Non crederai davvero che mi sia allontanato per caso, nelle ultime due settimane. Le informazioni che hai avuto e che hanno permesso alla CIA di distruggere l’Alleanza te le ho fornite io. Il mio coinvolgimento con l’Alleanza era solo un mezzo per arrivare al mio scopo.- Sidney: Perché mi dici questo?- Sloane: Perché, sapendomi vivo, ti verrà la tentazione di catturarmi: non farlo. Ci siamo liberati a vicenda, Sydney, e per quanto ti auguro ogni bene: metterò fine alla tua vita se mi intralcerai.”
“Molto spesso, il disturbo mentale è l'unica libertà rimasta a chi non ha libertà; il modo di capire di chi non è stato messo in grado di capire altrimenti; l'unicopotere di chi non ha potere.”