“Tutti i mezzi scelti comunemente dal marketing per promuovere i prodotti, tanto presso i consumatori quanto presso le aziende, stanno perdendo efficacia.”
“Il profitto negli affari deriva dai clienti fidelizzati, coloro che fanno una buona pubblicità ai vostri prodotti e che vi portano gli amici come nuovi clienti.”
“La strategia si deve basare su informazioni ricavate dai mercati, dai clienti e da coloro che non sono clienti, dal livello di tecnologia vigente nel proprio settore di attività e in altri, dalla finanza e da come cambia l'economia mondiale. È là che stanno i risultati. All'interno di un'organizzazione ci sono solo centri di costo.”
“La qualità in un prodotto o servizio non è ciò che il fornitore vi mette. É ciò che il cliente ne ricava e per cui è disposto a pagare. Un prodotto non è di qualità perché è difficile da fare e costa molti soldi, come i produttori tipicamente credono. Questa è incompetenza. I clientipagano solo per ciò che è utile per loro e dà loro valore. Nient'altro costituisce la qualità.”
“Dato che lo scopo di un impresa è creareclienti, l'azienda ha due funzioni fondamentali: il marketing e l'innovazione. Il marketing e l'innovazione producono risultati: tutto il resto sono costi.”
“Il marketing è l’apostrofo rosa tra le parole: Quant’è?”