“Siamo dominati da tutto ciò con cui ci identifichiamo, possiamo dominare tutto ciò da cui ci siamo disidentificati.”
“La libertà, come tutti sappiamo, non fiorisce in un paese che sta sempre sul piede di guerra, o che si prepara a combattere. Una crisi permanente giustifica il controllo su tutto e su tutti, da parte del governo centrale.”
“Vogliamo sapere come realizzare o portare a termine una cosa prima ancora di riconoscere che c’è qualcosa da realizzare o da portare a termine. La chiave è semplicemente accettare l’idea che non è necessario conoscere una determinata cosa in tutti i dettagli per acquisirne il controllo. L’importante è sapere qual è il passo successivo da compiere per fareprogressi in direzione di quella chiarezza. Identificare il problema o il contenuto della distrazione e inserirlo nel sistema è quasi sempre il miglior modo di cominciare a farsene carico.”
“Non sono un tipo che ha bisogno di controllare tutto. Quando parlo con gli attori non do loro istruzioni specifiche, perché voglio che mi sorprendano.”
“Non voleva che guidassi perché non si fidava. Sono passati diciassette anni e ancora adesso si lamenta quando sto al volante. Il tempo non passa mai tra un padre e un figlio.”
“Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.”