“Vogliamo sapere come realizzare o portare a termine una cosa prima ancora di riconoscere che c’è qualcosa da realizzare o da portare a termine. La chiave è semplicemente accettare l’idea che non è necessario conoscere una determinata cosa in tutti i dettagli per acquisirne il controllo. L’importante è sapere qual è il passo successivo da compiere per fareprogressi in direzione di quella chiarezza. Identificare il problema o il contenuto della distrazione e inserirlo nel sistema è quasi sempre il miglior modo di cominciare a farsene carico.”
“La sorte di tutti i machiavellici: fanno i loro disegni così sottili che si rompono per la loro stessa finezza.”
“Le realizzazioni nella vita di un uomo sono l'effetto cumulativo della sua attenzione ai dettagli.”
“Le cose davvero importanti sono raramente urgenti e le coseurgenti sono raramente davvero importanti. Le cose poco importanti diventano urgenti per la mancanza di pianificazione.”
“- Il monco: ...agguanto l'indio, incasso i soldi della taglia, mi compro un buon ranch, e mi ritiro..- Il colonnello: Dimentichi un particolare, anch'io voglio agguantare l'indio...- Il monco: ...mmmh certo, dopo di me..- Il colonnello: ..o prima, o nello stesso momento..”
“Goditi i tuoi risultati così come i tuoi piani.”