“Una buona storia” vuol dire una cosa che vale la pena di essere narrata e che il mondo vuole ascoltare. Trovarla è il tuo solo obiettivo.
“E quando trovi il coraggio di raccontarla, la tua storia, tutto cambia. Perché nel momento stesso in cui la vita si fa racconto, il buio si fa luce e la luce ti indica una strada. E adesso lo sai, il posto caldo, il posto al sud sei tu.”
“I bambini adorano sentirsi raccontare e riraccontare all'infinito le stesse storie, pregustano i momentipaurosi o eccitanti, partecipano, hanno paura, poi si sentono rassicurati, si identificano con l’eroe e applaudono trionfanti il lieto fine. Sono piaceri di cui siamo tutti partecipi, a qualsiasi età, perché queste storie parlano dei desideri, delle ansie e delle speranze più profonde degli esseri umani.”
“Nelle mie imitazioni non c'è mai la volontà di offendere. In genere voglio raccontare un mondo.”
“Lo storytelling ci consente di valorizzare quello che facciamo, le nostre competenze e anche la storia di come le abbiamo acquisite e di come le mettiamo in gioco nel quotidiano.”
“La narrazione ci aiuta a contestualizzare la nostra esperienza personale e a trasformarla in un valore collettivo aumentando il senso di quello che facciamo e siamo.”