“Credo di narrare me stesso anche quando narro delle storie, sinceramente. Anche se non sono io il protagonista, sento comunque ogni volta di voler dare importanza al mio sguardo.”
“Una buona storia” vuol dire una cosa che vale la pena di essere narrata e che il mondo vuole ascoltare. Trovarla è il tuo solo obiettivo.
“Il talento narrativo è primario, il talento letterario è secondario ma essenziale.”
“Siamo tutti collegati, in ogni epoca e in ogni parte del mondo, siamo tutti parte della stessa storia che cerchiamo di raccontare dall'alba dei tempi, perché sappiamo che quel racconto è l’unicastrada per evolverci.”
“E quando trovi il coraggio di raccontarla, la tua storia, tutto cambia. Perché nel momento stesso in cui la vita si fa racconto, il buio si fa luce e la luce ti indica una strada. E adesso lo sai, il posto caldo, il posto al sud sei tu.”
“I bambini adorano sentirsi raccontare e riraccontare all'infinito le stesse storie, pregustano i momentipaurosi o eccitanti, partecipano, hanno paura, poi si sentono rassicurati, si identificano con l’eroe e applaudono trionfanti il lieto fine. Sono piaceri di cui siamo tutti partecipi, a qualsiasi età, perché queste storie parlano dei desideri, delle ansie e delle speranze più profonde degli esseri umani.”