“Credo di narrare me stesso anche quando narro delle storie, sinceramente. Anche se non sono io il protagonista, sento comunque ogni volta di voler dare importanza al mio sguardo.”
“E' impossibile descrivere una cosa esattamente com'era, perché ciò che dici non può essere mai esatto, devi sempre trascurare qualcosa, ci sono troppe facce, lati fattori che si intersecano, sfumature; ci sono troppi gesti, con questo o quel significato, troppe forme che non si possono mai descrivere completamente, troppi sapori, nell'aria e sulla lingua, troppe mezze tinte, troppe.”
“Non racconti una storia solo a te stesso. C'è sempre qualcun altro. Anche quando non c'è nessuno.”
“Ed io cantando torno alla memoriadelle prodezze de’ tempi passati,e contarovi la più bella istoria(se con quïete attenti me ascoltati).”
“Ho sempre desideratoincontrare qualcuno con cui condividere questa storia, ma non lo so... immagino che questo mondo sia diventato troppo adulto.”
“Una parte di me pensa che mi piacerebbe parlare con gli altri della mia storia, ma solo se potessi avere la certezza di essere ascoltata davvero. Dovrebbero permettermi di arrivare fino alla conclusione senza interrompermi o giudicarmi.”