“Questa razza deve effettivamente esseredivisa, deve per forza odiarsi, combattersi, rimanere costantemente infelice e in guerra anche tra singoli individui... per il semplice motivo che, come ogni razza, ha bisogno di selezionarsi.”
“Il mondo intero ruota intorno ad un inganno. Nessuna razza, nessuna nazione, nessun uomo ha il diritto divino di avvantaggiarsi sugli altri. Perché permettiamo alle altre persone di ingannarci?”
“Il patriottismo è l'amore dei nostri. Il nazionalismo è l'odio degli altri.”
“Certe persone sono intolleranti al punto che ascoltare altri esprimere la loro fede li riempie di rabbia ed amarezza. Ma questa è materia per i terapeuti, non per il consiglio di amministrazione della nostra scuola e per le riunioni del nostro consiglio comunale.”
“Mantenere l'armonia dell'autorità e dell'obbedienza, castigare i superbi, proteggere i deboli, premiare i meritevoli, bandire il vizio e l'ozio dai propri domini, garantire il viaggiatore e commerciante, frenare i saccheggi del soldato, avere caro il lavoro dell'agricoltore, incoraggiare l'operosità e l'apprendimento, e, con una imposizione uguale e moderata, aumentare le entrate, senza aumentare le tasse, sono infatti i doveri di un principe.”
“Le generazioni future impareranno l'uguaglianza dalla povertà e l'amore dalla sofferenza.”