“- Franco Colombo: L'onorevole Ventimiglia, per piacere.- Segretaria: Non c'è.[Franco dà dei soldi alla segretaria]- Segretaria: Vada pure, è dentro.”
“La morte di Lincoln fu un disastro. Ho paura che i banchieri stranieri con la loro astuzia e i loro contorti inganni otterranno il controllo su tutte le sovrabbondanti ricchezze dell'America e useranno il proprio potere per corrompere in modo sistematico la civiltà moderna. Essi non esiterebbero a far piombare l'intera cristianità nella guerra e nel caos per far sì che l'intero pianeta diventi loro eredità.”
“Di corruzione del governo si parla sempre al passato.”
“Questa società italiana appare putrefatta e moralmente fiacca. Tutta, non soltanto il governo e il sottogoverno: tra chi sta dentro il palazzo e chi sta fuori c'è una corrispondenza. La corruzione dei politici e dei loro manager è una costante della vita politica italiana e forse non soltanto italiana: nasce soprattutto dal bisogno di procurarsi l'enorme quantità di soldi che i partiti e le loro correnti divorano, coinvolge tutti o quasi, creando una ragnatela di reciproci ricatti.”
“Che miseria questo parlamento in cui gli inquisiti giudicano e coprono se stessi.”
“Io credo che sia meglio pensare che Dio non accetti tangenti.”