“Gli odi fra parenti sono i più profondi.”
“- Groucho: Allora, Signora Smith, hai dei figli?- Signora: Si, tredici.- Groucho: Tredici! Buon dio, non sono un po’ troppi?- Signora: Vede, io amo mio marito.- Groucho: Signora, anch’io amo il mio sigaro ma lo tolgo dalla bocca di tanto in tanto.”
“Non è necessario avere dei parenti a Kansas City per poter essere infelici.”
“La famiglia è la patria del core.”
“Le uniche gioie pure e senza tracce di tristezza che sono state assegnate all'uomo sulla terra, sono le gioie della famiglia.”
“L'Angelo della Famiglia è la Donna. Madre, sposa, sorella, la Donna è la carezza della vita, la soavità dell'affetto diffusa sulle sue fatiche, un riflesso sull'individuo della Provvidenza amorevole che veglia sull'Umanità. Sono in essa tesori di dolcezza consolatrice che basta ad ammorzare qualunque dolore. Ed essa è inoltre per ciascun di noi l'iniziatrice dell'avvenire. Il primo bacio materno insegna al bambino l'amore. Il primo santobacio d'amica insegna all'uomo la speranza, la fede nella vita; e l'amore e la fede creano il desiderio del meglio, la potenza di raggiungerlo grado a grado, l'avvenire insomma, il cui simbolo vivente è il bambino, legame tra noi e le generazioni future. Per essa, la Famiglia, con il suo Mistero divino di riproduzione, accenna all'eternità.”