“Si fondi un villaggio con cento irlandesistupidi, analfabeti, ubriaconi e maneschi, e cento inglesi colti, beneducati, sobri (be’... quasi). Dopo alcune generazioni, si troveranno migliaia di cafoni e nemmeno un gentleman.”
“Chi vuole vivere serenamente tra gli inglesi ha bisogno di sapere che alla domanda How are you? (Come stai?) non deve rispondere descrivendo i propri problemi digestivi. Basta che dica Very well, thank you se sta discretamente, e Not too bad (Non troppo male) anche se è in punto di morte.”
“Se l’operaioitaliano, al passaggio di una bella automobile, dice: «La vorrei anch’io», l’operaioinglese si limita a commentare: «Auto da ricchi».”
“L'Inglese è nato per cacciar l'infedele dalle sante pianure, che toccarono quei piedi divini, che per nostra salute furono, son già quattordici secoli, confitti in croce.”
“Gli inglesi non saranno mai schiavi. Avranno sempre la libertà di fare ciò che il governo e l'opinione pubblica pretendono da loro.”
“Non ci preoccupiamo molto degli abiti e delle maniere in Inghilterra, perché come nazione non ci vestiamo bene e non abbiamo maniere.”