“Ci sono quattro contrassegni indipendenti della falsità di una religione. I miracoli, i misteri, le minacce, le promesse. Ne basta uno solo.”
“- Achille: Io a sbatterti in galera sai quanto ci metto? 5 minuti.- Orfeo: E io ci metto 5 secondi a rovinarti la vita, capito?!”
“La Terra. Il più recondito segreto che custodiamo. Il luogo era conosciuto solo dai comandanti anziani della Flotta, e non dovevamo rivelarlo a nessuno, almeno finché su di noi incombeva la minaccia dei Cyloni. Perciò ora abbiamo un rifugio dove andare. Un rifugio del quale i Cyloni non sono a conoscenza.”
“Quand'è che il futuro è passato da essere una promessa a essere una minaccia?”
“Il Presidente iraniano farebbe bene a tenere a mente che l'Iran potrebbe anche essere cancellato dalla carta geografica.”
“- Frank Heslop: Non c'è un modo facile per dire quello che dobbiamo dire... - Ufficiale S.O.E.: Sospettiamo che sua moglie sia una spia tedesca. - Max Vatan: Questo è assurdo! - Frank Heslop: Se non è così sarà tutto dimenticato. Ma se è una spia... - Ufficiale S.O.E.: ...dovrà giustiziarla con le sue stesse mani. Se non esegue il comando sarà impiccato.”