“Non si finisce mai di conoscere qualcuno... Sarebbe meglio non iniziare affatto.”
“Sono le parole che non hanno detto a far pesare tanto i morti nelle bare.”
“Ti amai e amandotisolo te non vedevo.Eri il cielo e il mare,eri la notte e il giorno.Solo quando ti persiio ti conobbi.”
“Ho capito che era l'ora di sceglierecose e persone che mi succhiavano viaanche soltanto un grammo di energiaButtare tutto, buttare quello che fa maleo perlomeno buttare quello che non vale.”
“Eravamo quel che tutti sognanoquell’amore che i cantanti cantanoTanto forte, potente, immenso chesembra esagerato e impossibileche non serve altro in più per vivereche potrebbe scomparire l'universo tranne noi.”
“Per essere autenticamente reciproco, un rapportoadulto deve essere formato da due persone distinte che scelgono di stare insieme. Parliamo di legami che ci uniscono, ma la vera intimità nasce dalla libertà di scelta. Dobbiamo saper dire no all'istinto di imporre le nostre idee, di tenere l’altro strettamente legato a noi o all'immagine che abbiamo di lui (o di lei). Per essere uniti dobbiamo lasciar andare. Solo allora potremo impegnarci in uno scambio autentico e alla pari.”