“Una volta imitavano tutte Whitney Houston, oggi se accendi la radio cantano tutte come Adele.”
“Non ho mai associato l'ansia ai Beatles.”
“Non so com'era alloraso un poco come adessoo sei il numero uno o sei il più grande cessoe il tempo che ti danno è fino al ritornelloe tante volte neanche fino a quello.”
Io canto sempre guardando le facce delle prime file, sempre. Non sono di quelli che cantano fissando un punto nel vuoto: ho bisogno di quel tipo di scambio. E quindi vedo come ognuno di loro canta le parole delle mie canzoni, con che tipo di partecipazione. Poi mi sembra di leggerne l’interpretazione. Facce che si aprono. Facce che lasciano venire su. È una specie di processo catartico a cui non resisto. Sempre più facilmente, poi, quando vedo la lacrima silente, è difficile per me trattenere l’emozione. E mi si rompe un po’ la voce, spesso e volentieri. Mi sa che è qualcosa di irreversibile: sono sempre peggio da questo punto di vista. Insomma, un “rockertuttodunpezzo” direbbe che sto diventando sempre di più una mezza sega.
“La sua versione cover di 'Smells Like Teen Spirit' è il motivo per cui Kurt si è suicidato. (parlando della cantante rock Tori Amos).”
“Arrivato ad Hollywood fui convocato nell'appartamento di Madonna. Una volta arrivato lei mi parlò di quanto le piacesse il film 'All about Eve'.”