“Non permettere a nessuno di influenzarti e di scoraggiare il sognatore che è in te.”
“La comunicazione elettrica non sarà mai un sostituto del viso di qualcuno che con la propria anima incoraggia un’altra persona ad essere coraggiosa e onesta.”
“Ero sempre stato trattato come se avessi insistito per nascere, in opposizione ai dettami della ragione, della religione e della morale, e contro gli argomenti più dissuasivi dei miei migliori amici.”
“Mr. Pumblechook sembrava sbrigare i suoi affari guardando, dall'altra parte della strada, il sellaio, il quale sembrava trattare i suoi affari tenendo d'occhio il costruttore di carrozze, che sembrava tirare avanti nella vita mettendosi le mani in tasca e osservando il fornaio, che a sua volta incrociava le braccia e fissava il droghiere, che se ne stava sulla porta e sbadigliava al farmacista.”
“Non volevano saperne di lasciarmi in pace. Sembrava considerassero perduta un'occasione se, di quando in quando, non riuscivano a far volgere la conversazione su di me e a ficcarmi bene in corpo l'idea. Avrei potuto essere uno sfortunato torello in un'arena spagnola, tanto ero dolorosamente toccato da questi pungoli morali.”
“Colui che avrà studiato se stesso sarà a buon punto nella conoscenza degli altri.”