“Nella vita di ognuno c’è un animale che gli corrisponde e lo accompagna, come ognuno ha un albero che gli somiglia e gli sta simpatico.”
“Siete sicuri di avere assegnato al vostro cattivo tutte e tre le dimensioni che vanno assegnate a un personaggio, specialmente se importante? Lo avete descritto bene sotto il profilo fisico? E sotto il profilo psicologico (come pensa e cosa pensa)? E sotto il profilo sociologico (da che famiglia proviene, qual è la sua collocazione sociale, che mestiere fa, chi frequenta)?”
“È difficile riconoscere che non siamo coerenti con noi stessi in ogni aspetto della nostra personalità, ma che siamo piuttosto un mosaico di tratti caratteriali spesso in disaccordo tra loro, risultato delle diverseesperienze attraversate.”
“La cosa più bella della recitazione è che posso perdermi in un altro personaggio e vengo pagato per fare ciò. E' liberatorio, anche se non so chi sono per davvero e ogni giorno sono qualcuno di diverso.”
“Sono accusato di essere capriccioso, sono stato chiamato un playboy, sono stato perfino chiamato un eccentrico, ma non penso di avere la reputazione di essere un bugiardo.”
“- Carl: La verità è che sapevo che eri tu. Forse non ti ho messo le manette, ma lo sapevo.- Frank Jr: Le persone sanno solamente quello che gli racconti.”