“L’adolescente di oggi può essere paragonato a un orfano, in quanto esitosocio-culturale e educativo della precedente società senza padri né maestri, che chiuse il XX secolo.”
“In questa nuova epoca di repressione, le parole sono ora considerate pericolose quanto i terroristi.”
“Mi è piaciuto indossare il guardaroba degli anni '50. All'inizio era difficile. Nei primi spettacoli indossavo vestiti regolari da ragazza. Poi un po 'più tardi dovetti indossare le gonne a ruota e cose simili.”
“Un partito che non si rinnovi con le cose che cambiano, che non sappia collocare ed amalgamare nella sua esperienza il nuovo che si annuncia, il compito ogni giorno diverso, viene prima o poi travolto dagli avvenimenti, viene tagliato fuori dal ritmoveloce delle cose che non ha saputo capire ed alle quali non ha saputo corrispondere.”
“La filosofia coglie il dinamismo dei tempi.”
“Vivendo in un mondo come questo, dove tutto è piú facile, la nostra sensibilità si è fatta piú ottusa. Anche se la luna che sta in cielo è la stessa di sempre, forse quella che vediamo noi è un’altra. Credo che quattro secoli fa gli uomini possedessero un animo piú ricco e vicino alla natura.”