“L'uguaglianza è un presupposto inconscio e se ritieni di trattare qualcuno come un pari, allora non lo stai facendo.”
“Il mondodemocratico si basa sul principio che gli individui sono liberi e uguali: infatti ha un'inclinazionenaturale per l'utopia.”
“Chi prende coscienza di appartenere a una comunità deve fondare la sua resistenza al male su due pilastri fondamentali: anzitutto il concetto della uguaglianza di tutti i cittadini nei diritti e nei doveri e poi la preoccupazione del bene comune, e non del bene di una sola parte. La degenerazione odierna consiste nel voler difendere i privilegi di un gruppo, di una lobby, di una casta, dimenticando l’interesse generale.”
“Io credo nell'uguaglianza per tutti, eccetto per i reporter e i fotografi.”
“Non c'è occasione in cui le donne debbano considerarsi subordinate o inferiori agli uomini. Le lingue proclamano che la donna è metà dell'uomo e, a parità di ragionamento, l'uomo è la metà della donna. Essi non sono due entità separate, ma metà di una sola cosa. La linguainglese va oltre e chiama le donne la metà migliore dell'uomo.”
“Il momento in cui saremo riusciti a ripristinare una vera ed effettiva uguaglianza tra uomo e uomo, saremo in grado di istituire l'uguaglianza tra l'uomo e tutto il creato. Quando quel giorno verrà, avremo pace sulla terra e amicizia tra gli uomini.”