“L’Italia è il paese della controriforma senza riforma e delle restaurazioni senza rivoluzioni. Il paese che, quando ha le idee confuse, fa una commissione (o due) per confondersele un altro po’.”
“Se noi pronunciamo la parola «giustizia», pensiamo subito a divisioni politiche, di corrente, di sensibilità. Ma in un Paese che funziona la giustizia è la casa di tutti. È il terreno di una sensibilità comune, di un idem sentire che non dovrebbe diventare mai elemento di frizione.”
“In Italia il Pd è la diga contro i populisti: chi piccona la diga, mette a rischio il Paese.”
“Si attui un piano promozionale capace di presentare l’Italia per quello che è: produttrice e portatrice sana di bellezza. Si consideri finalmente il turismo per quello che è: un’industria che genera occupazione e non lo sfogatoio per nullafacenti.”
“Prima o poi qualche esperto dovrà pur spiegare che la campagna elettorale del 2013 l’hanno vinta due autentici professionisti del messaggio televisivo quali Grillo e Berlusconi.”
“L'opera fa parte integrante della cultura italiana e non andrà mai fuori moda. Ci saranno sempre un pianoforte e una bella voce a rallegrare i nostri cuori.”