“Non è ancora chiarose siano finiti del tuttogli anni in cui eravamo distrattinon ci accorgevamo che le nostre cellule sfinivano.”
“Non sono proprio una tragedia le rughe e i capelli bianchi... che siam belli perché siam pieni di difetti! Siamo belli, non perché siamo onnipotenti, ma perché siamo fragili, per quello siamo belli! Perché abbiamo paura! Perché ci tremano le gambe! Perché ci sentiamo goffi! Perché abbiamo bisogno d'amore! Per questo siam belli!”
“Ma quali strafiche? Ma quali strafiche? Quali? Ma se erano orribili all'epoca del liceo, pensa adesso che so' diventate queste no?”
“Il mio futuro è assai più breve del futuro dell'umanità. Se c'è una cosa che mi addolora è non poter vedere come sarà l'umanità tra cento, duecento anni, come funzioneranno le nostre città, quali diavolerie tecnologiche saremo riusciti ad inventare.”
“Solo la riduzione delle calorie è in grado di rallentare i processi di invecchiamento dell’organismo.”
“Mi piace parlare alle altre donne di come sia invecchiare e raggiungere i cinquant'anni, di come sia possibile esserne felici e di quante cose ci siano da imparare.”