“- Bill il Macellaio: Tu! Come diavolo ti chiami? Com'è che ti chiami?- Amsterdam Vallon: Amsterdam, signore.- Bill il Macellaio: Amsterdam? E io sono New York.”
“Spencer perché adoravo Spencer Tracy e Bud perché bevevo la birra Budweiser.”
“- Trinità: Senti Bambino... non prendertela per così poco...- Bambino: Non chiamarmi Bambino!- Trinità: Ah no? e come dovrei chiamarti?- Bambino: Non chiamarmi proprio... neanche se stai per affogare!”
“Di agende Sisti non ne teneva. Le aveva sempre aborrite. Tutti quei nomi... Adelina, Adriana, Alberta, Annalisa... in buon ordine dalla A alla Zeta, gli avrebbero prodotto l'effetto di lapidi. Il buon ordine di un cimitero. Di storie passate, morte. ”
“Mi chiamo Turco. Buffonome per un inglese, lo so. I miei genitori erano su un aereo che è caduto: è cosi che si sono incontrati, e mi hanno dato il nome dal nome dell'aereo. Non sono molti ad avere preso il nome da un incidente aereo.”
“Avevo fatto goal e mi ero inginocchiato mimando il tipico gesto degli egiziani, con le dita delle mani chiuse a ventaglio. Da allora sono diventa il 'Faraone'. Mi sta bene, anche perché sono egiziano da parte di padre.”