“Dicono che per capire certi blues sulla nostalgia della vita nomade occorre aver vagabondato a lungo, ma non è vero. Per capire occorre essere stati rinchiusi da qualche parte. In una cella, in una prigione. O nell’esercito.”
“Io non lo so se non smetterai mai di mancarmiMa io non lo so e non lo voglio sapere maSono condannata a pensarti per sempre.”
“La gente parla sempre dei vecchi tempi, dice che i film e gli attori di una volta erano migliori, ma io non penso che sia così. Tutto ciò che posso dire è che i vecchi tempi ormai sono andati.”
“Fare turismo è viaggiare molto lontano in cerca del desiderio di tornare a casa.”
“Perché mi tornate alla memoria, tristi ricordi del piacere perduto...?”
“Siamo pervase dalla nostalgia per l'antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l'ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dentro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l'ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe.”