“Per migliaia di anni agricoltori e allevatori hanno tratto spunto dai processi naturali. L'allevamento industriale considera la natura un ostacolo da superare.”
“Purtroppo il ricco vocabolario di un tempo per descrivere le sfumature della natura si è fortemente ridotto negli ultimi decenni. Con le parole scompare la conoscenza dei rapporti ecologici complessi. Abbiamo una più scarsa comprensione dei paesaggi, attribuiamo loro meno significato, e diventano meno preziosi ai nostri occhi, quindi più facili da distruggere nella ricerca di profitti a brevetermine.”
“Lascia che la pace della natura entri in te come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia. Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie d'autunno.”
“In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca.”
“Stavo camminando lungo un sentiero con due amici - il sole stava tramontando - improvvisamente il cielo è diventato rosso sangue - mi sono fermato, sentendomi esausto, e mi sono appoggiato alla staccionata - c'erano sangue e lingue di fuoco sopra il fiordo blu-nero e la città - i miei amici camminavano e io rimasi lì tremante per l'ansia - e sentivo un urlo infinito attraversare la natura.”
“La natura non è solo tutto ciò che è visibile agli occhi ma include anche le immagini interiori dell'anima.”