“L'umanità è giustificata, individualmente o collettivamente, a interferire sulla libertà d'azione di chiunque soltanto al fine di proteggersi; il solo scopo per cui si può legittimamente esercitare un potere su qualunque membro di una comunità civilizzata, contro la sua volontà, è per evitare danno agli altri. Il bene dell'individuo, sia esso fisico o morale, non è una giustificazionesufficiente.”
“Gli sbirri sono diversi da tutto il resto dell’umanità, perché hanno dentro la voglia di servire, di essere sotto padrone. Non capiscono niente della libertà e hanno paura degli uominiliberi. Il loro pane è il nostro dolore, figlio mio, come si fa a venire a patti con quella gente?”
“Sono un tipo cocciuto e provengo da una famiglia di donneostinate e forti. Ho delle sorelle e posso dire che in casa mia hanno sempre comandato le donne.”
“Quasi tutti gli uomini possono sopportare le avversità, ma se volete mettere alla prova il carattere di un uomo, dategli il potere.”
“Fare la cosa giusta dà potere.”
“I papisti non devono godere del beneficio della tolleranza, perché, dove hanno il potere, si ritengono obbligati a negare la tolleranza agli altri.”