“- Daphne: Osgood, voglio essereleale con te: non possiamo sposarci affatto.- Osgood: Perché no?- Daphne: Beh... in primo luogo io non sono una biondanaturale...- Osgood: Non m'importa.- Daphne: ... e fumo, fumo come un turco...- Osgood: Non m'interessa.- Daphne: Ho un passato burrascoso: per più di tre anni ho vissuto con un sassofonista.- Osgood: Ti perdono.- Daphne: Non potrò avere mai bambini...- Osgood: Ne adotteremo un po'.- Daphne: Ma non capisci proprio niente, Osgood! Sono un uomo!- Osgood: Beh, nessuno è perfetto.”
“Un uomo può essere basso e tarchiato e quasi calvo ma se ha passione, piacerà alle donne.”
“Le donne sono vecchie tanto quanto si sentono e gli uomini sono vecchi quando perdono i loro sentimenti.”
“Io canto l'individuo, la singola persona,Al tempo stesso canto la Democrazia, la massa.L'organismo, da capo a piedi, canto,La semplice fisionomia, il cervello da soli non sono degnidella Musa: la Forma integrale ne è ben più degna,E la Femminacanto parimenti che il Maschio.Canto la vita immensa in passione, pulsazioni e forza,Lieto, per le più libereazioni che sotto leggi divine si attuano,Canto l'UomoModerno.”
“Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per venire giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile.”
“Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro confusa vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piaceessere l'ultimo amore di un uomo.”