“Gli amanti servono a ciò a cui servono i figli, principalmente ad ascoltare la nostra storia.”
“Le più grande femministe sono state anche le più grandiamanti. Sto pensando non solo a Mary Wollstonecraft e a sua figlia Mary Shelley, ma ad Anais Nin, Edna St. Vincent Millay, e naturalmente a Saffo. Non è possibiledividere i fluidi creativi dai fluidi umani. E finché le donne con dei fluidi saranno equiparate alle donne cattive, peccheremo dal lato di quelle cattive.”
“L'amore è tutto in colui che ama − l'amato non è che un pretesto.”
“- Satine: Tu, tu sarai squallido.- Christian: No, non lo sarò.- Satine: Ed io, berrò tutto il tempo.- Christian: Noi dovremmo essereamanti.- Satine: Non possiamo farlo.- Christian: Noi dovremmo essereamanti, è un dato di fatto.- Satine: No, niente ci manterrebbe assieme.- Christian: Noi potremmo rubare il tempo.- Christian e Satine: Giusto per un giorno, noi possiamo essereeroi, sempre e per sempre noi possiamo essereeroi, sempre e per sempre...- Christian: Solo perché io, e io ti amerò per sempre...- Satine: Io posso solo...- Christian & Satine: Amarti...- Satine: Quanto è meravigliosa la vitaadesso...- Christian e Satine: Tu sei nel mondo...”
“I matematici sono come gli amanti. Garantitegli il più piccolo principio, e lui [il matematico] ne farà seguire una conseguenza che voi dovrete ugualmente garantirgli, e così via da una conseguenza all'altra.”
“Il fieno non ha lo stesso odore per i cavalli e per gli amanti.”