“Nella maggior parte dei matrimoni le persone non si uniscono. Si sottraggono l'una all'altra.”
“Dovrebbe essere un matrimonio molto felice; sono entrambi così innamorati di lui.”
“- Beatrix: Come hai fatto a trovarmi?- Bill: Io sono io.- Beatrix: Cosa ci fai qui? - Bill: Un attimo fa suonavo il flauto... In questo momento sto guardando la sposa più bella che i miei stanchi occhi abbiano mai visto.- Beatrix: Perché sei qui?- Bill: Un ultimo sguardo.... Beatrix: Oggi farai il bravo?- Bill: Non ho mai fatto il bravo in tutta la mia vita, ma farò del mio meglio per essere dolce...- Beatrix: Vuoi restare al matrimonio?- Bill: Solo se posso sedermi dal lato della sposa.- Beatrix: Sarai un po' triste e solo nel mio lato.- Bill: Il tuo lato è sempre stato un po' triste e solo, ma non mi metterei da nessun'altra parte.”
“Non si sposi. Mai mettere la donna sul pianosentimentale: sempre sul piano orizzontale.”
“Quasi tutti i matrimoni, anche quelli felici, sono degli errori: nel senso che quasi certamente (in un mondo più perfetto, o anche con un po’ più di attenzione in questo, davvero imperfetto, attuale) entrambi i partner possono trovare compagni più adatti. Ma il vero compagno della tua vita è quello col quale sei in effetti sposato.”
“I romanzi finiscono col matrimonio dell'eroe con l'eroina. Bisognerebbe invece cominciare da questo, e finire che si sono separati, cioè liberati l'uno dell'altro.”