“- Beatrix: Come hai fatto a trovarmi?- Bill: Io sono io.- Beatrix: Cosa ci fai qui? - Bill: Un attimo fa suonavo il flauto... In questo momento sto guardando la sposa più bella che i miei stanchi occhi abbiano mai visto.- Beatrix: Perché sei qui?- Bill: Un ultimo sguardo.... Beatrix: Oggi farai il bravo?- Bill: Non ho mai fatto il bravo in tutta la mia vita, ma farò del mio meglio per essere dolce...- Beatrix: Vuoi restare al matrimonio?- Bill: Solo se posso sedermi dal lato della sposa.- Beatrix: Sarai un po' triste e solo nel mio lato.- Bill: Il tuo lato è sempre stato un po' triste e solo, ma non mi metterei da nessun'altra parte.”
“Internet, con la sua capacità di essere, almeno in potenza, uno spazio di comunione, fa parte del cammino dell’uomo verso questo compimento in Cristo. Occorre dunque avere uno sguardo spirituale sulla rete, vedendo Cristo che chiama l’umanità a essere sempre più unita e connessa.”
“La Rete da luogo di «connessione» è chiamata a diventare luogo di «comunione».”
“Connessione e condivisione di rete non si identificano con ‘incontro’, che è un’esperienza molto impegnativa a livello di relazione.”
“Gli elefanti, i cammelli, i pinguini. Nelle carovane tutti conoscono la meta finale del viaggio, eppure si mettono in fila. Per non sentirsi soli, forse. O per non correre il rischio di perdersi.”
“Sono convinta che il cuore parli al cuore e che un abisso chiami l'altro abisso. Ma quasi mai con parole chiare.”