“L’economia è la scienza più contaminata da errori: e non a caso. Le difficoltà ad essa inerenti – che sono di per sé grandissime – vengono moltiplicate a dismisura da un fattore che in altre discipline, quali la fisica, la matematica o la medicina, è inoperante: la difesa degli interessi di parte.”
“In politica i sistemi sono più pericolosi che in filosofia. Quando l'immaginazione di un filosofo prende la direzione sbagliata, i suoi errori danneggiano soltanto lui; quando è l'immaginazione di un politico a deviare, i suoi errori sono una sventura per molti uomini.”
“Ovviamente anch'io faccio errori nel settore del fashion, ma non lo faccio sapere.”
“Ai mediapiace mostrarci nei nostri aspetti peggiori, quindi perché fare la fatica di comportarsi sempre bene se poi passi alla storia per una sola cazzata?”
“Le persone che non corrono rischi generalmente fanno due grossi errori all'anno. Le persone che si assumono dei rischi generalmente fanno due grossi errori all'anno.”
“Migliore è un uomo, più commetterà errori, perché più nuovecose proverà. Io non promuoverei mai ad un livello elevato una persona che non ha mai fatto errori... altrimenti si tratta sicuramente di una persona mediocre.”