“Il difetto dell'uguaglianza è che noi la desideriamo soltanto con chi è a noi superiore.”
“Il pregiudizio è un gommone sul quale la mente naufraga si aggrappa e rema verso la salvezza.”
“Questa razza deve effettivamente esseredivisa, deve per forza odiarsi, combattersi, rimanere costantemente infelice e in guerra anche tra singoli individui... per il semplice motivo che, come ogni razza, ha bisogno di selezionarsi.”
“Credere ai pregiudizi viene considerato dal mondo un salutare esempio di comprensione umana.”
“Gli oppositori ai matrimonigay sono dalla parte sbagliata della Storia. Gli interessi della civiltà non vengono serviti spingendo un amore tra adulti nella clandestinità. E gli interessi degli Stati Uniti, che si suppone siano la quintessenza di una società libera, non vengono serviti con l'imbalsamare l'intolleranza nella legge.”
“Nonostante il tenero amore che nutro per il mio Paese, non ho mai saputo essere un grande patriota né un nazionalista... E ben presto è nata in me una diffidenza verso i confini e un amore profondo, spesso appassionato, per quei beni umani che per loro natura stanno al di là dei confini... Col passare degli anni mi sono sentito ineluttabilmente spinto ad apprezzare maggiormente ciò che unisce uomini e nazioni piuttosto che ciò che li divide.”