“La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità.”
“Nulla ha il potere di trascinare tanto in basso lo spirito di un uomo quanto le carezze di una donna e quel rapporto fisico che fa parte del matrimonio.”
“Non può esserci dubbio che è più consono all'ordine della natura che l'uomodomini sulla donna, piuttosto che la donna sull'uomo. Questo è il principio che emerge quando l'apostolo (Paolo) dice: La testa della donna è l'uomo e, Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti. Anche l'apostolo Pietro scrive: Sara obbediva ad Abramo, chiamandolo padrone.”
“Una delle ragioni per cui ho scelto di non essere una cristiana devota è perché molta gente mi ha fatto soffrire solo per il fatto di esseredonna e mi ha fatto vergognare di avere un corpo solo perché tentava gli uomini.”
“Per citare Catullo, l'amoreperfetto richiede due ingredienti, l'uomo e la donna, ma mai contemporaneamente.”
“Tutti i gesti della donnainnamorata sono riti sacri. Consacra il proprio corpo e lo spazio che circonda lei e il suo uomo. Rende sacro il letto su cui fanno l’amore. Nessuno vi si può avvicinare. Nessuno vi può dormire, nemmeno i genitori, i fratelli. Nel proprio letto di donnainnamorata potrà entrare solo il frutto della potenza sacra generata da entrambi: i figli.”