“Leggi e diritti si ereditano come un'eternamalattia: Si strascicano da una generazione all'altra, si propagano di luogo in luogo, pianopiano. La ragione diventa assurdità, il pubblicovantaggio una calamità; che disgraziaessere un postero!”
“La mia generazione degli anni sessanta, con tutti i suoi grandiideali, ha distrutto il liberalismo a causa dei suoi eccessi.”
“La nostra Generazione non ha avuto la Grande Guerra, e nemmeno la Grande Depressione. La nostra guerra è spirituale. La nostra depressione sono le nostre vite.”
“Forse ce lo dobbiamo creare da soli, il nostro messia.”
“Per migliaia di anni gli esseri umani hanno incasinato e insozzato e smerdato questo pianeta e ora la storia si aspetta che sia io a correre dietro a gli altri per ripulirlo. Io devo lavare e schiacciare i miei barattoli. E rendere conto di ogni goccia di olio di motore usato. Tocca a me ripagare il conto per le scorie nucleari e i serbatoi di benzina interrati nel sottosuolo una generazione prima che nascessi.”
“Fin dai tempi più antichi, il filo d’oro è il simbolo di un sapere che nasce dall’esperienza personale e che è libero dai condizionamenti istituzionali. È un filo perché rappresenta la continuità di un’esperienza sempre antica e sempre nuova ed è esile perché in ogni generazione questa consapevolezza viene mantenuta da una minoranza di individui. Questo filo è d’oro perché è immortale, rimane sempre anche nei periodi più caotici e oscuri, a volte più apparente, a volte più nascosto.”