“L'idea che il denaro venga visto come un simbolo di peccato, come qualsiasi gradino che distacca dalla povertà o dalla semplicità possa essere un gradino che ti allontana dalla purezza, questa è un'idea molto pericolosa.”
“Che cosa dovrebbe fare un bambino con un dollaro? Ecco una filosofia: È solo un bambino ed è solo un dollaro, e quindi che differenza può fare? Wow, che filosofia! Quando pensi che tutto abbia inizio per il futuro? Ecco come inizia - inizia con un bambino e un dollaro. Tu dici, ‘Bene, si è bambini solo una volta nella vita. Lascialo spendere tutto.’ Bene, quando speri che finisca? Quando avrà cinquant’anni e sarà senza soldi come te?”
“Guadagna quanto più denaro puoi e quanto più rapidamente riesci. Prima riuscirai a mettere da parte del denaro, prima sarai in grado di risolvere con stile il resto dei tuoi problemi.”
“Quant'è triste vedere un padre con dei soldi e senza gioia. L'uomo ha studiato l'economia, ma non ha mai studiato la felicità.”
“Finalmente so cosa distingue l'uomo dagli animali; le preoccupazioni finanziarie.”
“Un sacco di gente mi ha chiesto quanto sono piccolo. Dal mio ultimo divorzio, penso di essere diventato più piccolo di 100.000 dollari.”