“Nella vita, ho imparato che la perdita e il dolore sono momenti che condividiamo tutti e che, per quanto difficili, sono porte per scoprire le proprie risorse. Sono rinascite.”
“All’inizio, quando amiamo veramente una persona, la nostra più grande paura è che smetta di amarci. Ciò che invece dovrebbe davvero terrorizzarci è che non smetteremo di amarla, anche quando sarà scomparsa per sempre.”
“Da giovani pensiamo che il dolore sia causato dagli altri. Quando invecchiamo, e in un modo o nell'altro ci viene sbattuta la porta in faccia, comprendiamo che la vera sofferenza si misura con ciò che abbiamo perduto.”
“Pensa a quanto felice saresti se perdessi proprio ora tutto quello che hai, e poi lo ritrovassi di nuovo.”
“Sono i dettagli quelli che contanoSono i momenti che segnanoOgnuno può essere quello che vuole saiNon si può perdere quel che non hai.”
“Noi chiamiamo orfano una persona che ha perso suo padre; e vedovo un uomo che ha perso la moglie. Ma quell'uomo che ha conosciuto l'immensa infelicità di perdere un amico, con quale nome dovremmo chiamarlo? Qui ogni linguaggio tace e resta in pace nella sua impotenza.”