“Io sono io perché mi riconosce il mio cagnolino.”
“Non sono mai stata una persona solare ed estroversa, ma una solitaria.”
“Gli uomini di cui parli sono morti e sepolti; sono rimaste solo le loro parole. Se un nobile trova il suo momento di fortuna, gira in carrozza; altrimenti incontra degli impedimenti e se ne va a spasso. Io osservo che il mercante saggio nasconde accuratamente i suoi tesori come se fosse povero; il nobile di virtù perfetta assume un’espressione come se fosse stupido. Abbandona la tua arroganza, i tuoi molti desideri, la tua affettazione e la tua esagerata ambizione. Tutto questo non ti è di nessuna utilità. ”
“Chi conosce il (suo lato) maschile ma conserva il (suo lato) femminile diventa l’impluvio del mondo. Essendo l’impluvio del mondo, la virtù non lo abbandona mai; ritorna allo stato di infante.”
“A colui che valuta il proprio corpo come l’impero si può consegnare l’impero; a colui che ama il proprio corpo come l’impero si può affidare l’impero.”
“Solo coloro che si accostano spensieratamente a ciò su cui le masse si affaccendano, possono essere affaccendati su ciò che le masse prendono spensieratamente.”