“Ora non è tempo per pensare a ciò che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che c'è.”
“- Gibbs: Bevi!- Kate: Ma ho già bevuto!- Gibbs: Ci si disidrata nei sommergibili.- Kate: Non fai altro che idratarmi.- Gibbs: Bevi ancora. [Kate beve un sorso d'acqua] Situazione vescica?- Kate: Come?- Gibbs: Il C.A.G è sempre qui fuori per tenerci d'occhio. Dovrai distrarlo. Chiedigli aiuto per andare in bagno.- Kate: Gibbs!- Gibbs: L'uso delle toilette nei sommergibili è molto complicato.- Kate: È per questo che mi costringi da un'ora ad ingurgitare acqua?- Gibbs: Voglio andare dal sottoufficiale Thompson.- Kate: Non c'era bisogno di annegarmi, bastava dirlo.- Gibbs: Ti ho idratata. Ora vai, disidratati.- Kate: Non l'avevo mai sentito dire così.”
“La cosa più coraggiosa che puoi fare quando non sei coraggioso è di professare il coraggio e di comportarti di conseguenza.”
“Spesso mi siedo e penso: Vorrei aver fatto questo... E poi mi ricordo che l’ho già fatto.”
“Potete star certi che quando un uomo comincia a definirsi realista si prepara a fare qualcosa di cui in segreto si vergogna.”
“I giovani che vanno alla ricerca di se stessi devono imparare che la propria identità non è tanto qualcosa che si trova piuttosto quanto qualcosa che si crea; e sono le proprie azioni giornaliere che forgiano la personalità interna in modo più significativo di qualsiasi volume introspettivo o intellettivo.”