“So che a volte è meglio rimanere così, nel proprio guscio, chiusi in se stessi. Perché basta uno sguardo per vacillare, basta che qualcuno tenda la mano perché immediatamente si avverta quanto si è fragili e vulnerabili, perché tutto crolli come una piramide di fiammiferi.”
“Le ragazze sono come fiori profumati di fragilità ma in amore sono come querce...”
“Se hanno devastato il tuo lato fragile quando lo hai, timidamente, mostrato, se si sono giustificati con la scusa che tu eri quello forte, ora, non permettere anche che ti rimproverino il tuo cinismo. E’ tutto quello che adesso meritano.”
“A volte le difficoltà si affrontano, si superano e si ricordano, ma non sempre si riesce a ripetere il gesto una seconda volta. Siamo fragili, esposti alle nostre stesse paure più di quanto non siamo disposti ad ammettere.”
“L’arte da imparare in questa vita non è quella di essere invincibili e perfetti, ma quella di saper essere come si è, invincibilmente fragili e imperfetti.”
“Sono le certezze fragili che ci fanno sentire forti, quando l’unicaforza di cui ciascuno dispone è la tolleranza, invece, la curiosità verso l’altro, l’ascolto, la com-passione. Mettere la passione in comune. Sentire insieme.”