“Adoro il pianoforte: perché sublima la mia imperfezione.”
“Il nocciolo dell’umanità è l’essere imperfetti. E allora basta con la perfezione! Noi siamo esseri imperfetti e per questo straordinariamente belli.”
"Lei non vede la perfezione ordinata di questo progetto.""Io vedo l’imperfezione vitale delle cose."
“Verso la fine si avverte che alla vitaumana manca quello che nella scrittura è il Post Scriptum. È questa imperfezione della vita che la rende insoddisfacente e inaffidabile.”
“L’arte da imparare in questa vita non è quella di essere invincibili e perfetti, ma quella di saper essere come si è, invincibilmente fragili e imperfetti.”
“Non parlavaperò sapeva tutto quello che gli bastavaquello che credevaquello che non vedevacosì preciso ed imperfettoche nessuno lo incastrava.”
“Man mano che le macchine diventano sempre più efficienti e perfette, diventerà chiaro che l'imperfezione è la grandezza dell'uomo.”
“Una nostalgia d'imperfettoci gonfierà i fotoni lucenti.”
“Non c'è luce senza ombre e non c'è pienezza psichica senza imperfezioni. La vita richiede per la sua realizzazione non la perfezione, ma la pienezza. Senza l'imperfezione non c'è né progresso né crescita.”
“Se l'imperfetto viene definito come un male, allora ogni cosa diviene un male, perché ogni cosa è imperfetta.”
“Sono le imperfezioni che ci caratterizzano.”
“Sono sempre stato più interessato all'imperfezione, poiché è quella che spicca nella massa.”
“Il fatto che io tiri i liberi con il 40% non è altro che il modo di dire di Dio che nessuno è perfetto.”
“Le imperfezioni reggono il mondo ma non bisogna confidarci troppo.”
“Io non sono perfetta, faccio solo quello che penso sia giusto. Quindi, se non riesco a soddisfare le aspettative della gente, mi dispiace, ma non è colpa mia. Non ho mai detto che cambierò il mondo. Ma sai, ci sto provando!”