“- Kevin Raines: Mi dispiace Dr. Kersey, non so che dirle.- Paul: Non potete fare niente? Mi sta dicendo questo?- Kevin Raines: Possiamo avere fede.”
“- Ponchia: Secondo me ci siamo persi...- Paolino: Non ci siamo persi. Certo se avevo ancora il mio orologio...- Marco: Ancora, Paolo! Se avevi ancora il tuo orologio noi non avevamo le nostre biciclette, e quindi...- Ponchia: E quindi... se io non conoscevo voi avevo ancora la mia macchina... e non stavo qua... ma vi rendete conto di dove siamo ragazzi o no? In mezzo al deserto... in bicicletta... probabilmente persi.”
“Gli esseri umani, che sono praticamente gli unici ad avere la capacità di imparare dall'esperienza degli altri, sono altresì rinomati per la loro apparente cattiva inclinazione a farlo.”
“La televisione è quell'apparecchio che permette a persone che non hanno niente da fare di guardare gente che non sa fare niente.”
“− Non son degno di te, babbo.− Allora sei proprio l’ultima delle merde.”
“La nostra vera storia non è quasi mai decifrata da altri. La parte principale del dramma è un monologo, o meglio un dibattito intimo tra Dio, la nostra coscienza, e noi stessi. Lacrime, dolori, depressioni, delusioni, irritazioni, buoni e cattivipensieri, decisioni, incertezze, deliberazioni: tutto questo appartiene al nostro segreto, e sono quasi tutte incomunicabili e intrasmissibili, anche quando cerchiamo di parlare di loro, e anche quando abbiamo scriverle.”