“Gli atleti sanno fare con il corpo cose che il resto di noi può solo sognarsi. Ma sono sogniimportanti: compensano molte cose.”
“Quando capite il messaggio che il corpo vi trasmette, e attuate i necessari cambiamenti nella coscienza e nel vostro modo di essere per smettere di perseguire un cammino privo di equilibrio e non adatto a voi, riconquistate l’armonia a tutti i livelli.”
“Il corpo umano non è una cosa o sostanza data, ma una continua creazione. Il corpo umano è un sistema di energia che non è mai una struttura completa; mai statico; è in uno stato di costruzione interna perpetua e di auto-distruzione, noi distruggiamo per poter ricostruire da capo.”
“Se qualcosa del corpo umano vi disgusta, prendetevela col produttore.”
“[Camminando] perlopiù non si pensa. Non c’è nulla da pensare. Piuttosto, si esiste in una specie di mobile stato zen, con il cervello come un palloncino appeso a un filo, che accompagna il corpo senza esserne realmente parte.”
“L’unicaparticolarità degli atomi che costituiscono il nostro corpo è appunto il fatto che costituiscono noi. E questo, ovviamente, è il miracolo della vita.”