“Non appartengo ad alcuna religione, più precisamente, ad alcuna Chiesa. Ritengo che le Chiese possano addirittura entrare in contrasto con la spiritualità quando vi mescolano un’esplicita attività politica o troppo scoperti interessieconomici. Del resto, mantenere una struttura e un’affollata gerarchia su base mondiale costa molto denaro, il che comporta de facto un coinvolgimento nella «politica» e nella finanza, con tutto ciò che inevitabilmente ne consegue.”
“Raramente attribuiamo del buonsenso ad altri, all'infuori di quelli che sono d'accordo con noi.”
Più in alto non è affatto "contrapporre" ma "collocarsi al di fuori".
“Senatore Brewster, se lei non fosse andato oltre ogni misura, se non mi avesse piantato continuamente coltellate nei fianchi, sarei stato disposto a prendermi una strapazzata in questa sua fiera pubblicitaria. Avrei potuto starmene tranquillo e accettare una certa quantità di insulti, semplicemente perché...io sono solo un privato cittadino, mentre lei è un senatore. Con ogni genere di potere. Ma credo che questo maledetto circo sia durato anche troppo!”
“Non v’è peggiore disparità nel matrimonio del disaccordo in fatto di carattere e di idee.”
“In vita mia mi sono scontrato con gli attori solo un paio di volte. Ciò non ha danneggiato i film, ma solo i periodi delle riprese.”