“Lo scopo dell'università non è quello di rendere inoffensive le idee per gli studenti, ma di rendere gli studenti inoffensivi per le idee.”
“Lascia che siano i professori a scervellarsi con la grammatica, le assurdità e lo studio; io sostengo fermamente che un buon liquore dona genialità e un miglior discernimento.”
Può un corso chiamato "letteratura visiva" migliorare la comprensione di chiunque della linguainglese?... Il miglior modo di proteggere i bambini dall'essere fuorviati dalla televisione o dai giornali o dai politici è di ampliare la loro conoscenza. Per iniziare si dovrebbe insegnare loro a leggere bene abbastanza da riconoscere l'ignoranza che sta dietro ad una frase come "letteratura visiva".
“Non c’è insegnante che non possa esserestudente.”
“Ottimo è quel maestro che, poco insegnando, fa nascere nell'alunno una voglia grande d'imparare.”
“Stretti canoni di prova, testimonianze, consistenze logiche, e chiarezza di espressione devono andarsene. Insistere su queste cose significa imporre una zavorra sul progresso. Davvero, applicare gli stretti canoni dell’oggettività e della prova nelle pubblicazioni accademiche di oggi sarebbe paragonabile a far tornare l’economiaAmericana agli standard aurei; l’effetto sarebbe l’immediato collasso del sistema.”