“- Ricky: Io appena sveglio devo prendere una spremuta di pompelmo doppia per bruciare i grassi.- Barabba: [guardandogli la pancia] Ma perché, te bruci grassi?- Ricky: Vabbè, si fa per dire...”
“Trovo inaccettabile che la violenza costituisca la base di alcune delle nostre abitudini alimentari.”
“Non abbiamo molta scelta: o il pollo a basso costo o la salute.”
“Guarda che cosa sono gli allevamenti intensivi. Guarda che cos’ha fatto la nostra società agli animali non appena ne ha avuto il poteretecnologico. Guarda che cosa facciamo effettivamente in nome del «benessere degli animali» e del «trattamento umano», e poi decidi se sei ancora disposto a mangiare carne.”
“Che io sieda alla tavola globale, con la mia famiglia o con la mia coscienza, l’allevamento industriale, per quanto mi riguarda, non appare solo irragionevole. Accettarlo mi sembrerebbe inumano. Accettarlo - nutrire la mia famiglia con il cibo che produce, sostenerlo con i miei soldi - mi renderebbe meno me stesso, meno il nipote di mia nonna, meno il figlio di mio padre.”
“Proprio come nulla di ciò che facciamo può provocare direttamente tanta sofferenza negli animali quanto nutrirsi di carne, nessuna delle nostre scelte quotidiane ha più impatto sull’ambiente.”