“Le lettere si fraintendono così facilmente. Però puoi correggerle e ricorreggerle finché non vengono proprio come vuoi. Non è come quando si parla.”
“- Mario: Scusa il paragone tra il frate e la mosca, non volevamo minimamente offendere. I peccatori di prima.- Saverio: Dobbiamo salutare...- Mario: Con la faccia dove sappiamo...- Saverio: Ormai gli si è detto...- Mario: I due peccatori con la faccia dove sappiamo.- Saverio: Sempre zitti.- Mario: Sempre zitti.- Saverio: Sotto!”
“- Saverio: Prendi un foglio.....Mi dai un foglio della macelleria?- Mario: Ma è bianco, puoi scrivere qua, no?- Saverio: Dietro a un foglio con i conti della macelleria, ma vuoi risparmiare? Dammi una penna. Guarda (si alza e stacca una penna da un'oca appesa al soffitto)..qui c'è la cartoleria a portata di mano....Ecco qua....”
“Il test di una buona lettera è molto semplice. Se sembra di sentire l'altra persona parlare mentre si legge, è una buona lettera.”
“La scrittura scava, scopre, può fare tutto e soprattutto sa rimanere. Una lettera è un regalo indimenticabile.”
“1. Lettere d'amore, contratti e soldi arrivano con almeno tre settimane di ritardo.2. La pubblicità arriva il giorno stesso in cui è stata spedita.”