“Crescere significa andare oltre la recitazione di un ruolo e riempire i buchi della personalità in modo da reintegrare la persona nella sua totalità.”
Dovremmo imparare a chiederci, ogni volta che crediamo di "sentire" l’ostilità in chi ci è accanto o ci attraversa la strada, se non sia la nostra ostilità che stiamo proiettando su di lui.
“Fino a quando non si mette in gioco la propria vita si manca della forza necessaria per trarre dall'ombra il tratto fondamentale di un carattere.”
“Chi ha detto che amare significa dispiegare come biancheria stesa al sole il proprio carattere, le proprie abitudini, la propria vita?”
“Se ben capita, la preghiera è un atto di maturità indispensabile al completo sviluppo della personalità, estrema integrazione delle più alte facoltà dell'uomo.”
“Le persone ordinarie credono solo nel possibile. Le persone straordinarie non visualizzano ciò che è possibile o probabile, ma piuttosto ciò che è impossibile. E col visualizzare l’impossibile, queste iniziano a vederlo come possibile.”