Un filosofo, parlando dei teologi, ha detto molto argutamente che "essi hanno trovato la soluzione del famoso problema di Archimede: un punto nel cielo, appoggiandosi al quale essi muovono il mondo".
“Per fare una scoperta scientifica è quindi necessarioarrendersi alla superioritàintellettuale del Creatore di tutte le cose visibili e invisibili, e realizzare un esperimento.”
“Un miracolo nessuno riuscirà mai a ripeterlo mettendo in opera le tecnologie più avanzate della Scienza. Se fosse possibile riprodurre scientificamente un miracolo, dovrebbe essere altrettanto possibile arrivare alla scoperta scientifica dell'esistenza di Dio. Ma la Scienza non potrà mai scoprire Dio.”
“Scoprire una Legge Fondamentale della Natura vuol direessere riusciti a decifrare una frase scritta dal Creatore del mondo nel libro che è dinanzi agli occhi di tutti: il Creato. La vera grande Scienza non può avere problemi di naturaetica in quanto essa nasce dalla volontà creativa di Colui che ha fatto il mondo.”
“La Scienza ha come obiettivo di capire ciò che Iddio ha scritto, usando il rigore della Matematica.”
“Lo stesso Dio che ha creato Rembrandt ha creato te, ed agli occhi di Dio tu sei prezioso come Rembrandt o come chiunque altro.”