“Gli adepti dei diversi culti si accusano reciprocamente di superstizione e di empietà. I cristiani hanno orrore della superstizione pagana, cinese, maomettana. I cattolici romani trattano da empi i cristianiprotestanti; questi a loro volta declamano senza posa contro la superstizione cattolica. Hanno tutti ragione. Essere empio significa avere opinioni ingiuriose verso il proprio dio; esseresuperstizioso significa averne idee errate. Accusandosi volta a volta di superstizione, i diversi religionisti somigliano a dei gobbi che si rinfacciano l'un l'altro la loro deformità.”
“Credo che per molte persone la religione non sia altro che una sorta di viagra morale.”
“Penso e quindi... non sono cristiano.”
“All'inizio ti viene imposto un credoreligioso, ma con il passare del tempo le tue convinzioni in materia di fede sono quelle che ti meriti.”
“- Frank: Brenda, io non voglio più mentirti, va bene? Non sono un medico. Non ho mai studiato medicina. Non sono un avvocato, non mi sono laureato ad Harvard. Non sono luterano. Brenda, sono scappato di casa a 16 anni un anno e mezzo fa.- Brenda: Frank. Frank... non sei luterano?”
“Le religioni sono state create da entusiastiignoranti o da egoisti ambiziosi.”