“Nel momento in cui trasformi un bambino nella fotocopia di un altro individuo, tu calpesti e spegni la scintilla di originalità con cui è venuto al mondo.”
“Che cosa dovrebbe fare un bambino con un dollaro? Ecco una filosofia: È solo un bambino ed è solo un dollaro, e quindi che differenza può fare? Wow, che filosofia! Quando pensi che tutto abbia inizio per il futuro? Ecco come inizia - inizia con un bambino e un dollaro. Tu dici, ‘Bene, si è bambini solo una volta nella vita. Lascialo spendere tutto.’ Bene, quando speri che finisca? Quando avrà cinquant’anni e sarà senza soldi come te?”
“Attraverso la sua educazione, attraverso tutto ciò che vede e sente intorno a lui, il bambino assorbe una tale somma di sciocchezze, mescolate a verità essenziali, che il primo dovere dell'adolescente che vuole essere un uomo sano è di vomitare tutto.”
“Io penso che, se alla nascita di un bambino una madre potesse chiedere ad una fata di dotarlo del dono più utile, quel dono sarebbe la curiosità.”
“L'infanzia non è semplicemente un tempo di preparazione alla vita, come sovente siamo portati a pensarla per i nostri figli, ma è già vita essa stessa.”
“Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa vuoi fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tranviere, l'astronauta... Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.”